• Firenze
  • Da Lun a Sab: 8:00 - 19:00 / Dom: 12:00 - 19:00
  • +39 349 647 8112
  • prevenzionebenesseresalute@gmail.com

La Terza Eta’ e’ la fase della vita caratterizzata da perdita di forza ed equilibrio, problematiche che portano allo sviluppo di ALGIE e malattie metaboliche.

Questa disciplina sportiva nasce per sviluppare la calma e la concentrazione, oltre che il tono e la flessibilità muscolari, per portare chi la pratica a uno stato di consapevolezza del proprio corpo e sviluppare un benessere a 360°, senza sottoporre i muscoli a uno sforzo eccessivo, aumentare l’elasticità del muscolo, migliorare le funzionalità motorie e ridurre lo stress.
E’ rivolto a persone sedentarie ed a chi non svolge attività fisica regolare da tempo.

La ginnastica dolce agisce come un valido alleato anche nella gestione dello stress, nell’affrontare eventuali stati d’ansia, depressione e tristezza, promuovendo un equilibrio mentale ed emotivo con benefici sociali e psicologici.

Tra le attività motorie più adatte per le persone anziane c’è sicuramente la ginnastica dolce, tipologia di esercizio fisico a bassa intensità, caratterizzata da movimenti lenti, graduali e armonici, che danno elasticità senza pesare sulle articolazioni